Web Statistics

Diploma maturità per l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing

amministrazione finanza e marketing

Diploma di specializzazione: Amministrazione, Finanza e Marketing

Perché questo diploma vale di più di ragioneria?

spuntaPerché nel corso di studi sono incluse le tecniche di vendita (eviterai così di fare costosi corsi a parte);


spuntaAvrai competenze informatiche avanzate e due lingue per arricchire il tuo profilo;


spuntaSaprai gestire la contabilità e fare scelte di responsabilità senza problemi!

 

 

Caratteristiche del corso: Amministrazione Finanza e Marketing

Nel corso non imparerai solo a tenere i conti dell’azienda, ma seguirai la vendita dall’inizio alla fine: i primi lavori sono pagati in base ai contratti portati a casa. Se già nel diploma hai una formazione simile, sei avvantaggiato rispetto a un tuo concorrente. In più, l’informatica di questo corso non ha nulla a che vedere con i classici pacchetti: conoscerai i modi migliori per presentarti su Internet e di persona e come acquisire un nuovo contatto!

Integrazione con il vecchio diploma o secondo diploma

Se hai già un diploma in ragioneria, o un diploma IGEA, avrai pochissime materie da preparare e potrai ottenere il diploma in un anno, anche se lavori e hai poco tempo per studiare! Se, invece, hai un diploma non direttamente legato all’Economia, non preoccuparti. In sede potrai chiedere un piano personalizzato per rinnovare il tuo vecchio diploma!

Sbocchi lavorativi del corso: Amministrazione Finanza e Marketing

Il diploma in Amministrazione Finanza e Marketing ti permette di lavorare in qualsiasi ruolo aziendale, partendo dal basso per arrivare ai vertici. Oggi tutte le aziende assumono part-time e portano avanti solo i profili che riescono a vendere e a essere competitivi sul mercato.

Il diploma superiore Amministrazione Finanza e Marketing ha due indirizzi: “Relazioni internazionali per il marketing” e “Sistemi informativi aziendali“. Con il primo, ti avvicinerai alla vendita diretta e potrai avere, in futuro, stretti contatti con l’estero per conto dell’azienda. Con il secondo, applicherai le tue strategie di vendita per monitorare i gusti dei clienti ed offrire sempre qualcosa in più in base alle esigenze.

La scelta di un indirizzo non ti leva l’altro: potrai sempre chiedere di prendere la seconda specializzazione dopo la prima, per fare il salto di qualità e renderti appetibile per un’azienda in cerca di personale.

Perché devo fare Economia Politica?

Economia Politica ti serve per sapere le condizioni del Paese dove andrai a lavorare. Se scegli “Relazioni internazionali per il marketing“, questa materia ti avvicinerà ancora di più ai clienti non italiani, ma desiderosi di conoscere le opportunità che stai per dare tu.

Dove posso trovare il corso per il diploma in Amministrazione Finanza e Marketing?

Puoi svolgere questo corso in tutta Italia. Per scoprire la sede più vicina a casa tua, oppure per saperne di più, non esitare a chiedere a un incaricato con un commento, oppure direttamente alla sede con un click. L’incaricato saprà indicarti i tempi di studio in base al tuo diploma e saprà trasformare il tuo sogno in realtà!

Leggi il parere di tanta gente come te che sta cercando di iniziare il tuo stesso indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

Michel da Vicenza: Sono ansioso di sperimentare come funziona una scuola online. Lavoro a tempo pieno e il dover passare 5 ore a scuola ogni sera mi distrugge, inoltre vorrei avere il tempo per frequentare palestra e il mio centro benessere preferito. Tutte possibilità che apparentemente la scuola online sembra potermi dare.

 

 

Potrebbe interessarti anche ......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *