Web Statistics

Diploma maturità per l’indirizzo Tecnico Economico Turistico

diploma tecnico economico turistico

Diploma di specializzazione: Tecnico Economico Turistico

Diploma Tecnico Economico Turistico: i vantaggi

spuntaSe vivi in una grande città d’arte, oppure nei piccoli centri specializzati nel turismo;


spuntaSe organizzi per te e i tuoi amici le feste e i viaggi;


spuntaSe ami visitare posti lontani, ma anche conoscere meglio il tuo territorio.


Il diploma tecnico economico turistico è quello che fa per te!

 

 

Caratteristiche del corso: Tecnico conomico Turistico

Aumentano le possibilità di lavoro: con il vecchio diploma potevi solo fare strada come guida turistica, ma con il nuovo indirizzo potrai gestire meglio le pratiche per i viaggi (diventando tour operator), potrai realizzarti anche in proprio e con le conoscenze informatiche trasformerai Internet in uno strumento di lavoro… Non in un nemico!

Integrazione con il vecchio diploma turistico: è possibile?

Certo! Ti basta parlare con il tutor, che ti dirà quali sono le materie in più che devi fare e che il tuo vecchio piano di studi non aveva.

Nel giro di un anno potrai così ottenere un diploma di nuovo ordinamento più interessante per il tuo curriculum! Eviterai così di studiare due volte le stesse materie!

Ricorda: questa procedura non è possibile se hai già preso una laurea.

 

 

Sbocchi lavorativi del corso: Tecnico Economico Turistico

Sì, puoi lavorare subito dopo il diploma, visto che l’attestato statale ti varrà anche come esperienza precedente.

Come entrerai in ufficio, saprai già come organizzare un viaggio e come cavartela se i turisti dovessero trovare difficoltà. Puoi anche decidere di non aspettare, diventando un esperto di viaggi e aprendo la tua attività in proprio

Materie del corso

Le nuove normative impongono anche Diritto Internazionale!

La Riforma ha inserito questa materia con Arte e Territorio per darti una base del Diritto Internazionale: se i tuoi turisti non sanno quali sono i visti da portare per andare in un Paese, potrai dar loro un’assistenza completa (e farti pagare il servizio in più). Arte e Territorio, invece, ti serve per promuovere eventi anche nel tuo paese.

Economia aziendale cosa c’entra con il turismo?

Economia aziendale ti serve per scegliere le offerte migliori per i tuoi clienti: loro risparmiano e tu guadagni. Se il tuo sogno è poi quello di metterti in proprio, Economia aziendale ti aiuta a vedere costi e ricavi e a misurare quanto stai guadagnando nel tempo. Un’opportunità in più che non c’era nel vecchio turistico!

Posso andare lo stesso all’università?

Se hai il diploma in tecnico economico turistico, puoi sia lavorare che andare all’università: il tuo diploma varrà di più se farai Turismo o Beni Culturali. Ti troverai ad approfondire materie che hai già fatto!

Dove posso trovare il corso per questo diploma?

Le sedi per il diploma in tecnico economico turistico sono in tutta Italia. Se vuoi saperne di più, non esitare a mandare un commento, oppure a cliccare su Richiedi Informazioni.

Leggi il parere di tanta gente come te che sta cercando di iniziare il tuo stesso indirizzo Tecnico Economico Turistico .

Claudio da Montemesola (TA) = Vivo all’estero da molti anni e lavoro in una multinazionale. In passato ho frequentato l’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione terminando la qualifica del 3 anno. Poi mi sono preparato a distanza e ho presentato gli esami di ammissione al 5 anno superandoli positivamente.
Attualmente mi manca solo l’ultimo anno per ottenere il diploma ma non potendo frequentare ed essendo in Polonia ho abbandonato per un po.
Tuttavia essendo già diventato Manager nella mia azienda, e volendo proseguire la carriera, ho il timore che la mancanza di una laurea specialistica possa rallentare o ostacolare la mia carriera stessa.
Avrei bisogno di un vostra consulenza sulla fattibilità di questo ultimo anno, le opzioni e i costi. Grazie mille in anticipo Claudio

Diego da Varese: Sono interessato a prendere il diploma, settore turistico,dato che ho avuto molte esperienze all’estero, e parlo 2 lingue straniere,e vorrei appunto avere una qualifica che un domani se ne avessi le possibilità possa permettermi di iscrivermi all’università.

 

 

Potrebbe interessarti anche ......

11 Risposte

  1. piera salis ha detto:

    vorrei sapere gli sbocchi lavorativi con un diploma di tecnico per il turismo in italia e a bruxelles grazie

  2. admin ha detto:

    Gentile Piera,
    il nuovo diploma tecnico per il turismo offre più opportunità che il vecchio diploma di perito turistico. Ad esempio ora potrai aprire gestire da sola un tour operator e sarai in grado di gestirlo in piena autonomia grazie alle nozioni di economia inerente a questa professione

  3. lorena ha detto:

    Salve vorrei finire il liceo di turismo ho fatto 3 anno quindi m.manca 3 4 5
    vorrei sapere cm.funziona quanto costa ?quante ore sono al.giorno ??? L’same finale viene fatto.dove e fra quanto tempo??? Gazie

  4. admin ha detto:

    Le Invio tramite mail il modulo per farsi contattare grsutitamente dall’IStituto

  5. Fatima ha detto:

    Salve io sarei interessata a questo corso con conseguimento di diploma e vorrei avere cortesemente maggior informazioni. Vi ringrazio. Cordiali Saluti.

  6. kaoutar ha detto:

    Buonasera io ho fatto alberghiero con turistico quest anno devo fare quinto posso anche da voi ? Quanto mi costa online? Posso farlo in una scuola paritaria?

  7. Marco Staff ha detto:

    Gentile Katoutar,
    grazie per averci contattato.

    Per ricevere tutte le informazioni sul corso di diploma alberghiero è necessario compilare il modulo di richiesta informazioni che le abbiamo mandato al suo indirizzo mail. Lei dovrà compilarlo con il suo numero di telefono. Entro pochi giorni la contatteremo gratuitamente!

    Cordialmente
    La Direzione di Diplomainunanno.StudioCorsi.info

  8. Giulia Alessi ha detto:

    Salve vorrei finire l’istituto tecnico turistico. Ho frequentato il primo anno e il secondo, ma non l’ho terminato.
    Mi piacerebbe sapere come funziona il vostro sistema online, in quanto tempo posso recuperare gli anni non fatti e quanto costa.

  9. Marco Staff ha detto:

    Gentile Giulia,
    grazie per averci contattato.
    Per ricevere tutte le informazioni sul corso per diploma in tecnico del turismo (durata, costi e modalità) è necessario compilare il modulo di richiesta informazioni che le abbiamo mandato al suo indirizzo mail, lei dovrà compilarlo con il suo numero di telefono. Entro pochi giorni la contatteremo gratuitamente!

    Cordialmente
    La Direzione di Diplomainunanno.StudioCorsi.info

  10. Anna ha detto:

    Buongiorno.. sono interessata a questo indirizzo. Vorrei sapere i costi e tutti gli informazioni per poter frequentarlo..

    Grazie mille

  11. admin ha detto:

    le abbiamo appena risposto tramite mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *