Web Statistics

Diploma maturità in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

Diploma di specializzazione: Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

diploma in Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale

Diploma in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale: i vantaggi

spuntaSe vivi in un ambiente molto legato al territorio, dalle tradizioni agronome ed enogastronomiche molto spiccate;


spuntaSe vuoi avere la possibilità di lavorare subito e di specializzarti al contempo con un corso universitario o con un corso di formazione a tema;


spuntaSe ami la Natura e fai del saper fare una marcia in più.

Il diploma in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale è quello che fa per te!

Caratteristiche del corso: Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

Il corso in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale è un diploma professionale, che avvicina i giovani al mondo dell’agricoltura.

Oggi come non mai, sono tantissimi i giovani che prendono questa strada per le opportunità di lavoro connesse: con questo corso, imparerai quali sono i migliori strumenti per avviare un’attività agricola e portarla avanti anche dal punto di vista delle procedure burocratiche.

I laboratori, infine, ti aiuteranno con un’esperienza spendibile subito dopo il diploma per il tuo curriculum.

Sbocchi lavorativi del corso: Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

Il corso ha uno sbocco diretto nel mondo del lavoro. Oltre a saper produrre direttamente prodotti agricoli, imparerai come promuoverli e i maggiori strumenti di marketing per renderti appetibile sul mercato.

Nel corso, studierai come gestire un agriturismo, ad esempio, oppure come bonificare un’area incolta per renderla produttiva e fertile. Il diploma ti consente uno sbocco anche nel pubblico impiego per la salvaguardia forestale di parchi nazionali e riserve naturali.

Cosa c’entra Economia Agraria con il corso?

Economia Agraria è una delle materie più importanti del diploma in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Infatti, con questa materia potrai valutare i costi della tua impresa e procedere alle essenziali pratiche burocratiche necessarie per avviare/gestire/portare avanti un’attività nel settore agricolo.

Posso andare lo stesso all’università?

Certo! Esiste l’indirizzo universitario in Agraria: potrai lavorare e, al tempo stesso, migliorare le tue competenze all’università per rilanciarti e renderti più appetibile nei settori di nicchia (sono molti i ragazzi che prendono prima il diploma in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale e poi vanno ad Agraria per diventare sommelier, oppure per ottenere ruoli più importanti nel settore).

Il completamento degli studi con l’università non è obbligatorio per lavorare: dà semplicemente delle qualifiche in più rispetto al semplice diploma di indirizzo. Andando ad Agraria con questo diploma, però, lo studio sarà più agevole, perché dovrai semplicemente approfondire nozioni che già di base conosci.

Dove posso trovare il corso per questo diploma?

Il corso in Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale è disponibile in tutte le città d’Italia. Per saperne di più, lascia un commento, oppure clicca sui campi per richiedere informazioni.

Potrebbe interessarti anche ......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *