Web Statistics

Diploma maturità per l’indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio

Diploma di specializzazione: Costruzione, Ambiente e Territorio

costruione ambiente e territorio

Perché seguire un corso per diploma di Costruzione, Ambiente e Territorio?

spuntaTi troverai in un ambiente dove si guarda alla Natura come a una risorsa;


spuntaPotrai lavorare come controllore e responsabile di rilievo;


spuntaCreerai strutture antisismiche in chiave eco-compatibile.

Caratteristiche del corso: Costruzione Ambiente e Territorio

Il diploma di maturità in Costruzione Ambiente e Territorio è nuovo. Oltre a imparare come realizzare una struttura, scoprirai quali materiali si adattano di più all’ambiente e alle tue esigenze, punterai al risparmio energetico e sarai chiamato dalle imprese edili che cercano personale qualificato per le proprie esigenze!

Integrazione con il vecchio diploma o secondo diploma

L’integrazione con un diploma vecchio (in particolare quello di geometra) è semplice e veloce. Se hai già le basi di costruzione, devi solo ripensare agli stessi modelli in chiave eco. Così, farai risparmiare alla ditta e ai clienti, senza far rinunciare alla qualità dei tuoi lavori.

Se non hai il diploma di geometra, non ti preoccupare: parlandone con un tutor potrai pianificare come vuoi il tuo piano di studi. Accanto al tuo tutor, vedrai quali sono le materie che hai già fatto e quali, invece, sono da approfondire.

Posso lavorare all’estero con questo diploma?

Certo, ma la richiesta di nuovo personale è soprattutto in Italia. Le aziende cercano migliaia di persone da impiegare nel lavoro edile, ma spesso non le trovano e devono rivolgersi agli stranieri. Con questo diploma, invece, lavorerai direttamente in un settore che è con carenza di personale da anni! Se non troverai l’azienda giusta, potrai sempre pensare di metterti in proprio, sfruttando gli incentivi statali del settore!

Perché ci sono due indirizzi diversi?

Il diploma in Costruzione, Ambiente e Territorio ha due indirizzi diversi in base alla specializzazione che ti serve di più.

– Costruzioni, ambiente e territorio: Con questo indirizzo, potrai organizzare autonomamente il lavoro in cantiere, occuparti delle misure di sicurezza e garantire un lavoro duraturo nel tempo. Nel mondo delle costruzioni, potrai lavorare anche come responsabile delle strutture organizzative e fare preventivi direttamente al committente!

– Geotecnico.: Il diploma di Costruzione, Ambiente e Territorio a questo indirizzo ti fa lavorare nelle centrali idroelettriche e geotermiche più importanti, in Italia e all’estero. Monitorare le risorse disponibili e saper contenere le perdite dai tubi è fondamentale sia per la sicurezza che per la produttività.

N.B= Ti ricordiamo che potrai scegliere un indirizzo e, dopo averlo conseguito, prendere anche l’altro, senza dover ripetere le stesse materie da capo.

CLICCA QUI PER FARTI CHIAMARE GRATIS DALL’OPERATORE

Dove posso trovare il corso per il diploma in Costruzione Ambiente e Territorio?

Il diploma in Costruzione, Ambiente e Territorio è disponibile in tutta Italia. Per trovare la sede che si adatta di più alle tue esigenze, ti basta lasciare un commento, oppure contattare direttamente un incaricato, che ti aiuterà a valutare il tuo piano di studi.

Potrebbe interessarti anche ......

5 Risposte

  1. ablaye ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei sapere se ci sono scuole a lecco o provincia che fanno diploma di Costruzione, Ambiente e Territorio

    Grazie
    Saluti

  2. admin ha detto:

    Gentile Ablaye,
    sono presenti sedi per diploma in tutta Italia

  3. filippo ha detto:

    Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Svolgo un lavoro nelle energie rinnovabili e ho scoperto che vorrei approfondire gli studi come geometra. Posso avere info? Costi e sedi? Sono di Lodi

  4. admin ha detto:

    certo Filippo. Dai un occhiata alla tua mail e segui le istruzioni per farti contattare gratuitamente

  5. Ilaria ha detto:

    Buonasera,
    É possibile avere informazioni sui costi,iscrizione e se ci sono corsi online per quanto riguarda il corso di Costruzione,Ambiente e Territorio.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *