Web Statistics

Corsi per recupero diploma online di Perito Chimico

Ragazza diplomata che ha studiato per la carriera di perito Chimico

Corsi online per il diploma statale di Perito Chimico in tutta Italia con “Presa d’Atto” del Ministero Pubblica Istruzione.
Grazie ai nostri metodi seri ed efficaci potrai riuscire a prendere il diploma per diventare un Perito Chimico.
I nostri corsi si potranno svolgere sia in aula che online senza obbligo di frequenza.
Tra le due opzioni non cambia assolutamente nulla in merito al programma scolastico.
Nel primo caso “diploma in aula” si avrà l’obbligo di freuqenza giornaliero mentre nel secondo caso “diploma online” si potrà studiare direttamente da casa ed è molto utile per lavoratori, persone con famiglia ecc..

Ecco alcuni metodi di recupero anni scolastici per il diploma di Perito Chimico:
diploma in un anno
diploma due anni in uno
diploma tre anni in uno

 

 

Profilo professionale: Perito Chimico

Il Perito chimico è una figura professionale che può lavorare come Tecnico di Laboratorio in grado di svolgere analisi e indagini dei processi chimici e biologici in svariati settori lavorativi: chimico, ecologico, biochimico, clinico merceologico, farmaceutico e dell’igiene ambientale.
Interpreta, valuta ed analizza abilmente i fenomeni avvenuti nelle analisi chimiche.
Il Perito Chimico inoltre possiede discrete conoscenze nell’utilizzo di strumenti informatici e scientifici in campo analitico.

Materie scolastiche per il diploma di Perito Chimico:

Italiano
Matematica E Laboratorio
Scienza Della Natura(Biennio)
Scienza Della Materia E Lab.(Biennio)
Diritto Ed Economia
Storia
Lingue Straniere
Geografia Economica(Triennio)
Economia Aziendale E Lab.(Triennio)
Scienza Delle Finanze
Economia Politica

Proponi il tuo parere personale per aiutare la gente che come te, vorrebbe iniziare il tuo stesso indirizzo di Perito Chimico .

Nicola Frigau da Villacidro (VS): Gent.mi, ho conseguito la maturità classica nel 2003, la laurea magistrale in Bioecologia nel 2014. Ho una buona esperienza lavorativa nel campo del campionamento ambientale e nella analisi chimico-biologica delle matrici campionate, ma vengo scartato spessissimo perché non possiedo un diploma di perito chimico. Vorrei eliminare il problema il più presto possibile. Vi ringrazio.

Francesca da Piacenza: Ho un dottorato in Scienze per la Conservazione dei Beni Culturali, svolto interamente presso il laboratorio di Chimica analitica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale di Pisa. Nonostante il settore disciplinare sia CHIM/01, le aziende probabilmente non vanno oltre il nome del titolo di dottorato ed ho estrema difficoltà nel trovare un lavoro. Forse prendere un diploma da perito chimico mi potrebbe aiutare. Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie e buona serata Francesca

 

 

Potrebbe interessarti anche ......

3 Risposte

  1. orologio patrck ha detto:

    ho fatto biennio scientifico e vorrei fare triennio per perito chimico vorrei avere dellle informazioni sulla vostra scuola

  2. Jocelyne Melangne ha detto:

    Sono settimane che cerco di avere informazioni ma nessuna risposta…ma è ancora valido questo sito?

  3. admin ha detto:

    certamente che è valdio questo sit, ma siete tantissimi e purtroppo a volte qualche cosa scappa. Comunque bel leiti di poter sooddisfare le tue esigenze. Dia un occhiata alla mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *