Web Statistics

Diploma PACLE (Perito Aziendale Corrispondente Lingue Estere)

diploma pacle

Il diploma online PACLE: perché sceglierlo?

spuntaSe hai passione per le lingue, ma non hai avuto prima la possibilità di impararle;


spuntaSe ami viaggiare e ti piace abitare in luoghi diversi;


spuntaSe vorresti avere un ruolo nelle ambasciate, dove c’è bisogno di interpreti esperti.

Dove posso lavorare dopo questo diploma?

Con il diploma PACLE puoi lavorare: nelle ambasciate come interprete, per le aziende che hanno diverse sedi all’estero, in proprio come traduttore o come cronista d’inchiesta per l’estero. Tutti gli ambienti bilingue saranno la tua casa e il tuo futuro! Il PACLE è un ottimo titolo anche se volessi tentare qualche corso pubblico, magari nelle succursali del Ministero degli Esteri (come nella Farnesina, che cerca i nostri connazionali nel mondo). Il lavoro e le possibilità di stage, accanto ai master post-diploma, non mancano per trovare nuove occasioni all’estero.

Cosa ha in più il PACLE rispetto al classico diploma in lingue?

Mentre il diploma in lingue si concentra maggiormente sulla grammatica e sulle nozioni, il diploma PACLE offre anche gli strumenti di marketing che ti servono per portare avanti la tua attività. Sia che tu ti gestisca da solo, sia che tu lavori in un’azienda importante, dovrai prendere delle decisioni: solo le materie del PACLE sapranno suggerirti le soluzioni più giuste! La base di Economia ormai serve a tutti, soprattutto all’estero! In più, mentre nel classico diploma in lingue si fanno le lingue europee, nel PACLE potrai specializzarti nelle lingue orientali (soprattutto il cinese) per attirare nuovi investimenti da parte dei mercati più importanti quando terminerai il diploma.

Quanto tempo serve per diplomarsi?

Per diplomarsi, servono da uno a 5 anni. Se hai già un diploma in Lingue la maggior parte delle materie sarà già fatta e ti sbrigherai subito. Se, invece, hai perso degli anni scolastici, questi ti verranno “scontati” dal tutor in base alle conoscenze che hai acquisito nel tempo. Il diploma PACLE è riconosciuto a livello europeo e le materie ti permettono di inserire nel curriculum i livelli alti per la maggior parte delle lingue.

Devo andare per forza all’università dopo questo diploma?

Il diploma PACLE non ti costringe ad andare all’università, ma un corso universitario avanzato aumenta ulteriormente le tue possibilità di trovare lavoro. Con il diploma PACLE, le Facoltà migliori sono Lingue e Relazioni Internazionali, che ti daranno gli strumenti e i contatti per trovare le aziende che fanno al caso tuo!

Dove posso trovare il corso per il diploma PACLE?

I corsi per il diploma PACLE sono disponibili in tutta Italia: il tutor saprà calibrare il programma in base alle tue esigenze e ti permetterà di affrontare il percorso di studi con più serenità. Per saperne di più sul diploma PACLE, ti basta lasciare un commento, oppure richiedere informazioni.

Potrebbe interessarti anche ......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *